Massaggio in Gravidanza
Qualsiasi donna che poi è diventata mamma conosce i benefici del massaggio in gravidanza. Il suggerimento è di affidarsi a mani esperte e ad un centro serio per evitare che un momento di assoluto piacere possa invece portare a complicanze.
Presso Nicodea a due passi dalla Clinica Ostetrica e Ginecologica di Via Giovanni Maria Lancisi in Roma , potrai richiedere di essere massaggiata da terapiste specializzate nel massaggio in gravidanza.
Ecco le raccomandazioni per le future mammine, da leggere prima di prenotare:
> Non ci sono controindicazioni per i massaggi in gravidanza, molto spesso sono proprio i medici curanti che consigliano alle future mamme di sottoporsi a un trattamento.
> Nelle prime 15 settimane di gravidanza è obbligatorio esibire un certificato medico di idoneità al trattamento, è un momento delicato, chi lo sà meglio di te, mamma!
Al tuo arrivo la terapista ti chiederà di compilare un modulo pretrattamento, nel quale dovrai indicare eventuali problemi di salute o complicazioni.
Successivamente potrai entrare in sala massaggi, dotata di un lettino idoneo e confortevole per te, il tuo seno dolorante ed il pancino che cresce!
Come viene svolto il massaggio in gravidanza
Il massaggio in gravidanza è un massaggio svedese rivisitato con tecniche prenatali, caratterizzato da tocchi leggeri, sfioramenti in grado di stimolare la circolazione sanguigna e diminuire la ritenzione idrica. Ottimo anche l’impatto che il massaggio premaman ha su stress e tensione.
I benefici terapeutici di un massaggio prenatale includono anche una riduzione dei dolori lombari, mal di testa cronici, edema e, gonfiore.
Quali altri massaggi posso fare in gravidanza?
- Massaggio Svedese Rilassante
- Massaggio al viso
- Massaggio leggero alle gambe
- Massaggio ai Piedi
- Seduta osteopatica
Il Massaggio in gravidanza che puoi eseguire in un centro estetico e benessere non può includere il Massaggio Perineale. Se cerchi questo tipo di massaggio ti consigliamo di consultare un’ostetrica.